Chi sono

    Chi sono: Fabio Capraro, autore e fondatore del blog di viaggi low cost Vado in Theratrip.

    Ciao e benvenut* su VadoinTheraTrip.com!

    Mi chiamo Fabio, veneto di origine e nel fegato, al momento vivo… Be’, è difficile da dire. Sono un nomade digitale e ho fatto del viaggio la mia ragione primaria, su cui baso le decisioni della mia vita.

    Di lavoro faccio il SEO Executive. Ho una mente bizzarra sempre a pronta a ideare nuovi progetti. In viaggio sono quello che si alza all’alba e macina tanti chilometri a piedi. Sono costantemente alla ricerca della soluzione più economica per la prossima destinazione.

    Amo la cucina e cucinare per gli altri, sono appassionato di escursioni, di birre insolite e di racconti profondi. Sono l’uomo che sta dietro all’obbiettivo.

    Cresciuto tra i boschi verdi e le vette rocciose delle Dolomiti, ho imparato fin da piccolo la bellezza delle escursioni naturalistiche e del viaggio zaino in spalla. Da sempre con pochi soldi e tanta voglia di viaggiare, ho cercato di impegnarmi per convertire i sacrifici dei miei genitori, le mie passioni e i miei più grandi timori nelle opportunità che mi hanno portato a diventare un viaggiatore a tempo pieno. Reputo le copertine la parte più noiosa dei libri. Amo assaggiare piatti bizzarri, specialmente quelli che all’apparenza considero poco invitanti ma che si rivelano sempre deliziosi. Amo scoprire popoli e usanze attraverso le persone, che assieme al viaggio sono sempre per me il miglior insegnamento e la miglior terapia alle avversità della vita.

    Fabio Capraro travel blogger e SEO Executive

    Perché Vado in TheraTrip?

    Vado in Theratrip nasce dal desiderio di aiutare altri giovani viaggiatori o persone desiderose di un cambiamento a mettersi in gioco e a viaggiare maggiormente con il poco o il tanto che hanno.

    Viaggiare low cost richiede impegno, organizzazione e spesso una dose non indifferente di coraggio.

    Se vissuto con curiosità e consapevolezza ogni luogo, con le sue persone, le sue tradizioni e la sua storia, possono diventare delle meravigliose lezioni di vita. Proprio per questo professo un turismo essenziale e consapevole, che lascia da parte tanti lussi ma che porta il viaggiatore ad aprirsi a quelli che sono i valori più importanti del viaggio e della vita.

    Per molti anni ho convissuto con la depressione e il viaggio (Trip) è stato per me l’unica vera, forte e genuina terapia (Therapy) che mi donava la pura, semplice gioia. Grazie al viaggio ho trovato le risposte di cui avevo bisogno.

    Per molti anni i soldi non c’erano mai e il viaggio è rimasto un grande sogno lontano. Ora i soldi rimangono ancora pochi, ma grazie all’impegno costante seguo i miei desideri: viaggio a tempo pieno e respiro a pieni polmoni la mia terapia.

    Spero di donare consigli utili e un po’ di quello che ho imparato a ognuno di voi, facendovi scoprire ciò che di bello ogni luogo d’Italia, dell’Europa e del Mondo intero ha saputo donarmi.

    Ho come grande sogno quello di visitare tutti e 206 i Paesi del mondo. Non posso promettere che ci riuscirò, ma prometto che darò del mio meglio per provarci!

    Mappa interattiva dei Paesi visitati finora

    I prossimi viaggi in programma

    • Ottobre 2023: ci siamo trasferiti nuovamente a Londra!
    • Giugno 2024: Galles
    • Luglio 2024: Portogallo
    • Agosto 2024: Romania
    • Ottobre 2024 – ? 2025: on the road in Sud America!
    • E poi? Quello si vedrà! Il mondo è grande.

    Se anche tu come me ami parlare di viaggi, hai qualche curiosità da chiedermi, da condividere o vorresti proporre una collaborazione, lascia un commento qui sul blog o scrivimi attraverso il form nella sezione Contatti.

    Grazie per essere passato a conoscermi, spero troverai qualcosa di utile tra le migliaia di parole scritte finora e in continuo aumento.

    Buona giornata e buon viaggio!